Designazione KBA
Siamo designati dal Kraftfahrt-Bundesamt (KBA) come Organismo di Certificazione.
FAKT Certification Services S.r.l. è designata dal Kraftfahrt-Bundesamt (KBA) nel settore legalmente regolato ed è quindi in grado di eseguire autonomamente certificazioni e altre valutazioni relative al soddisfacimento dei requisiti rilevanti per l’approvazione (ARR) dei sistemi di gestione per la qualità, sulla base dello standard internazionale EN ISO 9001+ARR o della procedura KBA “CoP-Report”, presso produttori di veicoli, sistemi, componenti ed entità tecniche indipendenti, quando il campo di applicazione è associato al diritto stradale UNECE, UE o nazionale tedesco.
Di seguito sono riportati i principali atti normativi e regolamentari per i quali FAKT Certification Services è designata come Servizio Tecnico di categoria C:
- Agreement of 20 March 1958 concerning the adoption of uniform technical prescriptions for wheeled vehicles, equipment and parts and the conditions for reciprocal recognition of approvals (Accordo del 20 marzo 1958 – Regolamenti UNECE)
- Regolamento (UE) 2018/858 relativo all’omologazione e alla vigilanza del mercato dei veicoli a motore e dei loro rimorchi, nonché dei sistemi, dei componenti e delle entità tecniche indipendenti destinati a tali veicoli
- Regolamento (UE) n. 167/2013 relativo all’omologazione e alla vigilanza del mercato dei veicoli agricoli e forestali
- Regolamento (UE) n. 168/2013 relativo all’omologazione e alla vigilanza del mercato dei veicoli a motore a due o tre ruote e dei quadricicli
- la StVZO (German Road Traffic Licensing Regulations) e altri atti normativi nazionali tedeschi
nonché gli eventuali successivi aggiornamenti o atti normativi che li sostituiscono. Per scaricare il certificato di designazione, fare clic su KBA.
FAKT Certification Services S.r.l. ha inoltre dimostrato di possedere la competenza per effettuare verifiche (Verifizierungen) dei sistemi di gestione e di garanzia della qualità nella produzione di parti di veicoli per le quali sono stati rilasciate approvazioni di parti (Teilegutachten) in conformità al § 19 StVZO, in combinazione con l’Allegato XIX della StVZO (copia della relativa Conferma KBA).







